Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Volontariato Vincenziano, un Burraco di beneficenza

vincitrici primo premio 

Dopo un lungo periodo di stop dovuto all’emergenza Covid-19, il "Gruppo di Volontariato Vincenziano San Vincenzo De Paoli e Santa Luisa di Marillac" ha segnato il suo grande ritorno con due eventi: una cena di beneficenza tenutasi lo scorso mese nello splendido scenario del Salone degli Arazzi del Collegio Alberoni che ha riscosso molto successo e un torneo di Burraco a scopo benefico. L’iniziativa, che si è tenuta presso il Park Hotel di Piacenza lo scorso sabato, ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi appassionati di questo gioco di carte, uniti dall’intento di supportare una nobile causa.
L’evento è stato non solo un momento di svago e di aggregazione, ma anche e soprattutto un’opportunità per raccogliere fondi destinati al sostegno delle persone bisognose. In un periodo in cui le difficoltà economiche si fanno sentire con maggiore intensità, iniziative come questa rappresentano un faro di speranza per molti.
“Riprendere le nostre attività con un evento così significativo è per noi fonte di grande gioia e motivazione. Il torneo di Burraco è solo l’inizio di una serie di iniziative che abbiamo in programma per il prossimo futuro”, ha commentato la presidente del gruppo Donata Morini Musi che ha da poco sostituito Piera Stradiotti Guidotti, che comunque rimane sempre un punto di riferimento fondamentale per tutto il Gruppo Vincenziano, evidenziando l’importanza di ristabilire quelle connessioni sociali interrotte dalla pandemia e il desiderio di proseguire con rinnovato impegno la missione di aiuto e supporto alla comunità.
L'evento si è svolto in un clima di festa e di solidarietà, con i partecipanti che hanno dimostrato grande entusiasmo e generosità. Al termine del torneo, i vincitori hanno ricevuto premi offerti dagli sponsor (il primo premio offerto da Bulla Sport) ma il vero trofeo è stato il significativo contributo raccolto destinato interamente a sostegno dei progetti di assistenza del Gruppo San Vincenzo De Paoli.
L’iniziativa ha riscosso un notevole successo, tanto da spingere gli organizzatori a considerare la possibilità di rendere il torneo di Burraco un appuntamento periodico, consolidando così una tradizione di solidarietà che possa crescere e rafforzarsi nel tempo.

Nella foto, le vincitrici del primo premio al torneo benefico di Burraco.

Pubblicato il 13 marzo 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente