FIRST® TECH Challenge Championship il 9 e 10 marzo a Piacenza EXPO
Il 9 e 10 marzo la città di Piacenza ospiterà la prima edizione italiana della FIRST® TECH Challenge, competizione in cui team composti da ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni si sfidano nella costruzione di robot applicando i principi dell’ingegneria.
Guidati da allenatori e mentori adulti, sviluppano abilità STEAM ma anche competenze nella raccolta fondi, progettazione e commercializzazione del marchio del proprio team. Tutto questo nel pieno rispetto dei valori della FIRST® ovvero il Gracious Professionalism® - un modo di operare che incoraggia il lavoro di alta qualità, enfatizza il valore di tutti e il rispetto di tutti gli individui e della comunità e la Coopertition, che significa dimostrare senza riserve gentilezza e rispetto nel contesto di una competizione agguerrita.
L’accesso alla manifestazione è gratuito per tutti i visitatori.
Trenta le squadre provenienti da tutto il mondo che a Piacenza Expo si sfideranno sul tema della stagione 2023-2024: FIRST® in Show: Centerstage.
FIRST® TECH Challenge è organizzata in Italia dall’Associazione Artù, Program Delivery Partner, in collaborazione con Confindustria Piacenza, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Comune di Piacenza, Gene Haas Foundation, Arrow e numerosi sponsor sostenitori.
Pubblicato l'8 marzo 2024
Ascolta l'audio