Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Nuovi defibrillatori in Alta Val Tidone, ora il numero sale a 23

Defibrillatori alta val tidone

Con l’inaugurazione del secondo dispositivo a Sala Mandelli e di quello di Vallerenzo sale a 23 il numero dei defibrillatori semiautomatici (Dae) installati nel territorio di Alta Val Tidone. “Un impegno - commenta il sindaco Franco Albertini - che ci siamo assunti con i cittadini e che grazie a Progetto Vita e alla collaborazione e il sostegno di privati e aziende del territorio, che ringrazio a nome di tutta la comunità, stiamo portando avanti con determinazione ed efficacia Alta Val Tidone è oggi uno dei territori in proporzione più cardioprotetti della nostra provincia e questa è un’ottima notizia sia per i residenti sia per i tanti turisti e visitatori che lo frequentano.

Come sappiamo, in caso di emergenza da arresto cardiaco, la tempestività è fattore determinante ed è per questo che proseguiremo nella diffusione sempre più capillare di questi fondamentali strumenti e nella formazione al loro utilizzo per il primo soccorso”. Dopo quello all’esterno del cimitero, a Sala Mandelli è stato da poco installato un nuovo defibrillatore nella zona dell’area feste, grazie alla compartecipazione all’acquisto, insieme al Comune, dell’azienda Libe della famiglia Bellotti. Nuovo defibrillatore anche a Vallerenzo, presso l’ex oratorio, donato da Progetto Vita con Stefania Bertocchi.

Pubblicato il 29 febbraio 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente