Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Amiamo la vita», via alla nuova campagna

2

 

È iniziata la seconda edizione della campagna “Amiamo la Vita”, promossa dai Giuristi Cattolici di Piacenza. Due cicli quindicinali di manifesti di “tre metri per sei” sono stati affissi in giro per la città. Nella campagna, un bimbo down in braccio alla mamma che, con il papà, lo ha accettato e fatto venire alla luce.
“Due slogan - spiega l’Unione dei Giuristi cattolici di Piacenza, che ha promosso l’iniziativa - scandiscono la forza dell’immagine: «Grazie mamma, vivrei dei tuoi baci», è la prima cosa che ha detto la madre parlando della esperienza di vita del piccolo. E poi «il concepito è persona», sintesi densissima di una concezione della vita e della persona umana, non necessariamente solo cristiana”. “Pensiamo che il colpo d’occhio - rileva l’avvocato Livio Podrecca, presidente dell’Ugci di Piacenza - valga più di mille convegni, uno sguardo mentre sei fermo al semaforo può cambiare la vita. Nessuna incolpazione, nessun moralismo, nessuna accusa. Solo un invito dolce e forte ad amare la vita, così come si presenta. Come la precedente, la campagna è d tutti, ciascuno che la condivida può intestarsela”.
“L’uomo - prosegue ancora Podrecca - è affidato prima di tutti alla donna, alla madre. Sostenere la bellezza ed il travaglio anche interiore della maternità vuol dire sostenere i figli e la vita umana. E questo è il senso di questa campagna che vorrebbe toccare prima il cuore e poi, se possibile, la mente prima di tutto delle madri. E poi dei padri e delle istituzioni”.

Pubblicato il 14 febbraio 2024

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente