Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Avo, compleanno insieme al Vescovo


avo

Sabato 2 dicembre l’Avo di Piacenza ha festeggiato alla presenza del vescovo mons. Adriano Cevolotto il suo 32esimo compleanno. Il tema che abbiamo approfondito - spiega la presidente Anna Boccellari - è stato «Avo, la cultura della fragilità». La nostra mission impone gentilezza, attenzione, ascolto. La prima reazione davanti alla sofferenza è quella di allontanarla perché fa paura: il volontario Avo va controcorrente, riconosce che dietro alla malattia, alla disabilità, alla solitudine c’è una persona che ha bisogno di una parola amica, di un sorriso, di un abbraccio”.
“Le commosse testimonianze dei volontari - sottolinea ancora la Presidente - hanno espresso nel migliore dei modi questi concetti. Ringraziamo il Vescovo perché anche quest’anno è stato presente al nostro incontro e le sue parole sono per noi fonte di incoraggiamento nel proseguire con serietà il nostro operato”.

avovescovo

Nelle foto, l'incontro dell'Avo Piacenza con il vescovo mons. Adriano Cevolotto.

Pubblicato il 4 dicembre 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente