A Travo inaugurata una panchina rossa
La Pubblica Assistenza e Soccorso Valtrebbia, con il patrocinio del comune di Travo, ha invitato l’intera cittadinanza presso la propria sede per un momento di celebrazione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, lo scorso 25 novembre. Nell’occasione il sindaco di Travo, Lodovico Albasi, ha inaugurato una panchina rossa, che rimarrà stabilmente di fronte alla Pubblica Assistenza a monito e testimonianza. Tutto il personale della Pubblica Assistenza ha indossato una spilla con drappo rosso.
Ai presenti è stato fatto omaggio di una riflessione scritta, diversa per uomini e donne, e al termine è stato offerto a tutti un aperitivo. Il sindaco di Travo, nel lodare l’iniziativa, ha sottolineato la grave piaga sociale della violenza sulle donne e il presidente della Pubblica Assistenza Fiorenzo Bonetti ha evidenziato la grande attenzione dell’associazione travese sul tema e ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile l’evento.
Oltre ai volontari impegnati nell’organizzazione e nella colorazione della panchina, Bonetti ha voluto citare il Conad di Rivergaro che ha offerto il proprio contributo per la preparazione dell’aperitivo, mostrandosi come in altre occasioni sensibile alle iniziative sociali.
Pubblicato il 30 novembre 2023
Ascolta l'audio