Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«La forza della donna», installazione contro la violenza all'Emporio Solidale

la forza della donna instagram 002


Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, l'Emporio Solidale Piacenza propone alla cittadinanza un momento di sensibilizzazione, con la presentazione dell’installazione “La forza delle donne ha radici profonde”; l'iniziativa è i programma lunedì 20 novembre alle ore 17.
“L’impegno di Emporio nel promuovere la cultura della solidarietà e del rispetto - afferma Mario Idda, presidente dell’Associazione - prosegue 365 giorni all’anno. Per questo 25 novembre abbiamo scelto di realizzare un’opera simbolo, che vuole rappresentare la forza e la tenacia di tutte le donne che ogni giorno riescono a resistere e risplendere pur vivendo in ambienti ostili e difficili, alimentando così l’intera umanità”.
L'opera è stata realizzata dai volontari di Emporio Solidale e rimarrà visibile in Emporio per l'intera settimana del 25 novembre. A seguire, verrà donata al Comune di Piacenza.
Durante il pomeriggio interverrà il Presidente di Emporio Solidale Piacenza che illustrerà l'installazione e ci sarà un breve intrattenimento musicale a cura delle Studentesse del Conservatorio Nicolini di Piacenza.

Pubblicato il 14 novembre 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente