Cooperativa San Martino: premiati i figli dei soci lavoratori per meriti scolastici
La Cooperativa San Martino mette al primo posto il valore delle persone e della comunità. Lo ha dimostrato ancora una volta con la premiazione di quattro studenti, figli di soci lavoratori della Cooperativa. Un momento dedicato all’eccellenza: i quattro allievi, una ragazza e tre ragazzi, hanno ricevuto 500 euro per i loro studi e una lavagna speciale con il proprio nome grazie agli ottimi risultati didattici conseguiti nello scorso anno scolastico.
Gli studenti sono:
• Fatima Lecini, diplomata a pieni voti all’Istituto di Istruzione Superiore Alessandro Volta e oggi iscritta alla facoltà di Economia a Parma
• Filippo Sgorbati, anch’egli oggi matricola alla facoltà di Economia a Parma, diplomato brillantemente all’Istituto di Istruzione Superiore Romagnosi
• Nikita Macreniuc ha raggiunto brillantemente il diploma di informatica all’Istituto di Istruzione Superiore Marconi Da Vinci
• Abdoulaye Ndiaye, il più giovane del gruppo, che a giugno ha portato a casa la licenza media della Scuola Secondaria di Primo Grado Italo Calvino con il massimo dei voti.
A premiare i ragazzi e ad accogliere le famiglie sono stati il Presidente di San Martino, Mario Spezia, il Direttore Generale Paolo Rebecchi e il Responsabile dell’Ufficio Soci Salvatore Scafuto.
«L’auspicio – ha concluso il Presidente Mario Spezia – è che questi ragazzi continuino questo bel percorso nella loro carriera di studi, imparando tanto e diventando una risorsa importante nel luogo di lavoro che sceglieranno. E speriamo anche che questo luogo, seguendo le orme dei propri genitori, possa essere la nostra Cooperativa San Martino: noi li stiamo già aspettando a braccia aperte».
Nella foto, i ragazzi premiati con il presidente della cooperativa San Martino Mario Spezia, Paolo Rebecchi e e Salvatore Scafuto.
Pubblicato il 31 ottobre 2023
Ascolta l'audio