La Festa dell'albero e della natura a Ceci di Bobbio riviata al 29 settembre
L’edizione 2023 di “Diamo radici al futuro-Festa dell’albero e della natura”, iniziativa di educazione ambientale rivolta agli studenti promossa dall’Unione Montana Valli Trebbia e Luretta e dal Comune di Bobbio, si terrà in località Le Vallette di Ceci nel territorio comunale di Bobbio venerdì 29 settembre. L'appuntamento del 22 è stato sospeso per il maltempo.
Alla giornata prenderanno parte oltre 300 studenti tra i 6 e i 19 anni (dalla prima elementare alla quinta superiore) appartenenti all’Istituto Omnicomprensivo di Bobbio e provenienti dalle scuole di Ottone, Marsaglia, Bobbio, Perino e Travo.
Nel corso della 14esima edizione di “Diamo radici al futuro-Festa dell’albero e della natura” saranno proposti a ragazze e ragazzi 18 laboratori, curati da professionisti e volontari e suddivisi in tre filoni: ambiente e natura, volontariato e associazioni, sport e sane abitudini.
La giornata ha inizio con un trekking dei ragazzi delle terze medie e della scuola superiore con partenza dalla trattoria La Scaparina; alle ore 10.45 saluto delle autorità e assegnazione delle borse di studio agli alunni della scuola secondaria; alle ore 11 inizio delle attività per i ragazzi; segue il pranzo e alle ore 13.30 la ripresa delle attività.
Nella foto, la presentazione dell'iniziativa in Provincia il 19 settembre.
Pubblicato il 20 settembre