Il nuovo sito Acer Piacenza
E’ stato avviato il nuovo sito di Acer Piacenza. «Il filo conduttore che abbiamo voluto fin dal nostro insediamento – ha sottolineato Bergonzi alla presentazione - era rilanciare nel campo della comunicazione la veste grafica ma, soprattutto, le utilità per gli utenti. Abbiamo iniziato cambiando il logo e modificando qualche messaggio per essere più accessibili, più leggibili, più semplici da spiegare, più facilmente raggiungibili e far comprendere che con i nostri servizi siamo a disposizione dei cittadini. Acer deve essere conosciuta di più, svolge un’attività preziosa non solo per i propri utenti ma per l’intera comunità. Il sito è una porta di accesso importante in questo senso».
Gli inquilini avranno la possibilità di scaricare la modulistica necessaria per il cambio alloggio, la consegna delle chiavi o, per i Comuni che ne hanno affidato la gestione ad Acer (Bettola, Borgonovo, Castelsangiovanni, Sarmato) per l’assegnazione di un alloggio. Allo stesso tempo, i cittadini interessati potranno verificare la presenza o meno dei requisiti per partecipare al Bando di assegnazione, conoscere i termini del contratto di locazione, il regolamento d’uso degli alloggi e verificare dove vi sono appartamenti liberi. Per tutti i cittadini - e non solo per gli inquilini – la possibilità di affittare un garage (la mappa completa, con il numero di box liberi sarà aggiornata mensilmente) e di verificare con gli uffici il canone.
Nel segno della trasparenza – oltre ai bilanci degli ultimi anni – sul sito si potranno vedere i compensi degli amministratori con i relativi verbali di nomina, gli incarichi dirigenziali e quelli dei consulenti. Largo spazio quindi alle informazioni utili con orari degli uffici e possibilità di pagare on line le bollette con l’oramai consolidata applicazione di ACERZIP.
Il sito, tuttavia, è solo un primo step verso un progetto più articolato: «Stiamo lavorando – spiega Bergonzi – insieme ad Acer Parma e Acer Reggio Emilia per avere lo stesso sistema gestionale per mettere a disposizione una serie di servizi con la registrazione dell’inquilino (che sarà dotato di una password personale) per permettergli di vedere la sua situazione aggiornata e le sue bollette. In altri termini una gestione moderna, efficiente ed efficace del rapporto tra l’inquilino e l’Ente».
Pubblicato il 31 luglio 2023
Ascolta l'audio