Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Luciano Vitali cittadino benemerito di Podenzano

Cittadino podenzanese

È Luciano Vitali il cittadino benemerito 2023 di Podenzano. Come ogni anno, a partire dal 2008, i cittadini, le associazioni possono proporre le candidature che vengono esaminate dalla apposita commissione composta da sindaco, assessore, consiglieri di minoranza e due rappresentanti delle associazioni. “Anche quest’anno – fa sapere la commissione - sono pervenute diverse candidature e tra queste anche quella di Luciano Vitali che, sorpreso per la sua candidatura, essendo componente della commissione, ha chiesto e ottenuto di poter abbandonare la seduta. Dopo aver esaminato tutte le candidature e le motivazioni che sono state portate a sostegno dei candidati, pur considerando l’elevato livello dei curricula presentati, la commissione si è espressa all’unanimità sul nome di Luciano Vitali”.

“Presidente del Gruppo Marciatori Gelindo Bordin - prosegue - Vitali fa parte anche del Gruppo Alpini, dell’Avis, della Proloco di Podenzano, è tra i fondatori dell’associazione Guadagnare Salute, dà una mano all’Assofa di Verano e collabora con le altre associazioni del paese. Sempre in prima linea nell’allestimento dei tanti eventi culturali aggregativi del paese, da quando è approdato alla pensione nel 2004, ha fatto del volontariato la sua nuova professione”.
La motivazione che più di ogni altra ha portato la commissione ad indirizzare la scelta è il grande impegno che Luciano Vitali ha sempre profuso per il sostegno e la promozione di importanti iniziative benefiche, coinvolgendo tutte le associazioni del paese. È per questo che la comunità di Podenzano lo vuole ringraziare.

Pubblicato il 21 luglio 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente