Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, 35 borse di studio da 4mila euro per gli studenti
Sono 35 le borse di studio, del valore di 4mila euro ciascuna e rinnovabili per un anno accademico, ancora a disposizione degli studenti immatricolati al primo anno di uno dei corsi di laurea magistrale della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, nella Sede di Piacenza-Cremona dell’Università Cattolica, istituite con il sostegno della Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi.
Per partecipare al bando occorre inviare la domanda di ammissione al concorso all’indirizzo entro venerdì 14 luglio, insieme all’autocertificazione degli esami sostenuti nel corso della laurea triennale e alla copia dell’ISEE 2023 del nucleo familiare di appartenenza.
«La Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali ha rinnovato costantemente i contenuti della propria attività scientifica e didattica, dando vita anche a una azienda agraria sperimentale, un laboratorio di analisi sensoriale, una cantina, un mini-caseificio e un noccioleto sperimentale», sottolinea il preside Marco Trevisan. «La nostra attività ci vede partecipare a numerosi progetti di ricerca competitivi finanziati da istituzioni pubbliche e da privati».
Quest’anno, nel 70esimo anniversario della Facoltà, «insieme al generoso contributo della Fondazione Invernizzi lanciamo per il prossimo triennio un piano di borse di studio per tutti i nove corsi di studio della Facoltà, di cui 4 completamente erogati in lingua inglese», conclude Trevisan. «Intendiamo con questo piano festeggiare i 70 anni ma anche lanciare un segnale di attenzione per le famiglie dei nostri studenti, in questo particolare momento di congiuntura economica sfavorevole».
Pubblicato l'8 luglio 2023
Ascolta l'audio