Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Flash Mob per la pace anche a Gragnano: Comune, parrocchia e scuola aderiscono all'iniziativa

foto comune 2

Anche l’Amministrazione comunale di Gragnano, la parrocchia di San Michele Arcangelo e la Scuola Primaria aderiranno al flash mob per la pace.
Il 16 maggio alle 11,30 dunque le campane del paese suoneranno a festa e dalla casa Comunale sventolerà un drappo bianco per dare un segnale di vicinanza a chi si sta battendo per favorire la fine del conflitto a partire da Papa Francesco.
Personalmente non ho dubbi su chi sia l’invasore e sul diritto-dovere dell’Ucraina di difendersi e di difendere il proprio popolo, tuttavia richiamare l’attenzione sulla necessità di fermare la scia di sangue e morte alle porte dell’Europa , è necessario perché non si sia travolti dall’indifferenza o peggio dall’escalation del conflitto” dichiara la Sindaca Patrizia Calza. Per questo motivo la stessa, d’accordo con la Giunta, ha deciso di accogliere anche l’invito lanciato all’incontro svoltosi recentemente presso il Collegio Alberoni.
Alle deleghe già assegnate al Sindaco del Comune è stata creata anche la delega alla Pace.
“Si tratta di un segnale. Si vuole rimarcare la necessità di informare l’attività amministrativa ai valori del dialogo del confronto. Ciò che già viene fatto attraverso attività volte a promuovere i valori dell’accoglienza, dell’integrazione, della solidarietà politica, economica e sociale, come richiede la Costituzione. La previsione di una delega specifica vuole semplicemente valorizzare l’importanza del lavoro svolto da una amministrazione pubblica nella direzione della Pace, bene assoluto, da tutelare e alimentare continuamente perché non definitivamente acquisito”.

Pubblicato il 15 maggio 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente