Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Calcio: per il Piacenza e il Fiorenzuola obiettivo salvezza

Tifosi biancorossi



Sabato per il Piacenza e domenica per il Fiorenzuola ultima di campionato

.
A Busto Arsizio contro la Pro Patria incredibile harakiri del Piacenza che, raggiunto l'insperato vantaggio 1' dopo il tempo del recupero, si fa incredibilmente riprendere nei due minuti di recupero ulteriormente inspiegabilmente concessi dall'arbitro per una imperdonabile distrazione difensiva. 
Una sua vittoria avrebbe significato il sorpasso della Triestina nell'ultima posizione di classifica con la necessità di un solo punto nella partita di sabato 22 aprile (ore 17.30) al Garilli contro il Vicenza. Così, invece, le speranze di salvezza sono legate alla conquista dei play out possibili solo ottenendo un risultato migliore della Triestina che, sempre sabato, sarà impegnata sul  campo della Pergolettese. In teoria c'è un'altra remota possibilità di accedere ai play out; sempre a condizione di vincere con il Vicenza: quello di raggiungere l'AlbinoLeffe se sconfitto a Pordenone. In questo caso Piacenza e AlbinoLeffe avrebbero gli stessi punti (4-0) e lo stesso score nei confronti diretti. Deciderebbe allora la differenza reti di  campionato attualmente, però, negativa per i biancorossi a meno si verificassero risultati clamorosi nell'ultima partita.
Come si vede la situazione del Piacenza è veramente molto critica ma non disperata in quanto confidiamo negli “amici” di Crema (Pergolettese) sicuramente in grado di battere la Triestina se sufficientemente motivati mentre al Piacenza potrebbe bastare un pareggio con il forte Vicenza.
Saranno, dunque, gli ultimi sgoccioli di  campionato a decidere il futuro del Piacenza che, in caso di retrocessione, potrebbe sempre affidarsi ai ripescaggi con discreta possibilità di riuscita.

Il Fiorenzuola


Per il FIORENZUOLA, invece. La situazione è molto più rosea anche se in teoria non ha ancora la matematica certezza della salvezza diretta. Domenica 23 aprile giocherà (ore 14.30) a Tavarnelle Val di Pesa (Fi) contro il San Donato ormai  condannato ai play out ma sempre stimolato dal miglior piazzamento per i vantaggi che ne consegue nei successivi confronti diretti. La squadra di Tabbiani può permettersi anche di perdere ma con un passivo ragionevole. La partita col Siena ci ha consegnato un Fiorenzuola molto incerottato per la mancanza di oltre mezza dozzina di titolari ma sorretto da un grande spirito agonistico che gli ha permesso di rimediare, contro il Siena, un risultato di parità molto importante e prezioso.
Luigi Carini

Porta un amico

L’iniziativa “Porta un amico” continua! In occasione della partita Piacenza – L.R. Vicenza in programma sabato 22 aprile alle ore 17.30, ogni abbonato avrà a disposizione, gratuitamente, due biglietti per i settori distinti/rettilineo e/o tribuna laterale/semicentrale. Sarà sufficiente presentare l’abbonamento in biglietteria.

Si precisa che i ticket relativi alla promozione PORTA UN AMICO potranno essere emessi solo presso la biglietteria dello stadio Garilli di Piacenza, no online e no punti vendita.
Inoltre gli studenti di tutte le scuole superiori della Provincia di Piacenza potranno acquistare i biglietti per i settori distinti e rettilineo dello stadio “Garilli”, per la partita al prezzo di € 5,00, presentando il badge scolastico dell’istituto di appartenenza al momento dell’acquisto.
Per l’acquisto dei biglietti è obbligatorio essere in possesso di un documento d’identità in corso di validità. Per i bambini tariffa Under 14, devono essere accompagnati da un parente entro il quarto grado maggiorenne, in mancanza di documento d’identità è sufficiente attestato di nascita o tesserino sanitario.

Luigi Carini

Pubblicato il 20 aprile 2023

Ascolta l'audio

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente