Ordine Costantiniano, donate oltre cento borse per le famiglie in difficoltà
In occasione della Pasqua, i Cavalieri e Dame del Sacro Ordine Costantiniano di San Giorgio Delegazione Emilia Romagna – Piacenza si sono ritrovati sabato primo aprile presso la Biblioteca del convento dei frati francescani di Santa Maria di Campagna per donare più di cento borse (con il logo dell’Ordine) contenenti prodotti alimentari di vario genere, destinati a famiglie in difficoltà.
“E’ un impegno caritatevole - ha detto il Delegato Vicario dell’Ordine, cav. Pietro Coppelli – che l’Ordine Costantiniano sta portando avanti su tutto il territorio nazionale. Numerose sono le iniziative programmate per l’anno in corso anche a Piacenza”.
In questo momento difficile, aggravato dall’aumento dei costi dei beni di prima necessità, il gesto concreto di solidarietà da parte dei Cavalieri dell’Ordine è sicuramente un importante messaggio di vicinanza a tutte quelle persone e famiglie che maggiormente sono in difficoltà.
Il Priore Vicario della Delegazione, don Stefano Antonelli, cavaliere ecclesiastico, coadiuvato da padre Secondo Ballati, Superiore dei frati minori e guardiano del convento, hanno benedetto le borse e recitato alcune preghiere assieme ai numerosi Cavalieri presenti.
Il Delegato vicario, cav. Pietro Coppelli, ha voluto ricordare l’indimenticabile figura del Delegato Avv. Corrado Sforza Fogliani, cav. di Gran Croce, che sotto alla sua guida la Delegazione si è fortemente radicata nel piacentino.
Il Priore Vicario rev. Don Stefano Antonelli ha letto la lettera che il Gran Priore dell’Ordine, Cardinale Renato Raffaele Martino, ha inviato a tutti i Cavalieri e Dame in occasione dell’imminente festività della Santa Pasqua.
Nella foto, da sinsitra don Stefano Antonelli, Pietro Coppelli e padre Secondo Ballati.
Pubblicato il 3 aprile 2023
Ascolta l'audio