Con lo sguardo avanti
La SS. Trinità ricorda il fondatore mons. Tagliaferri
Ore 20.20: due volte la settimana, un pullman ferma in un punto diverso del Belvedere. Sale il parroco e, con lui, una settantina di adulti che risiedono nelle vie limitrofe.
È il 1963 e in questo lembo estremo di Piacenza la campagna sta lasciando spazio a case e palazzi.
Quel parroco era mons. Antonio Tagliaferri e la catechesi sui bus soltanto una delle tante iniziative pastorali che hanno caratterizzato il suo lungo ministero alla guida della comunità della Santissima Trinità.
La parrocchia - oggi guidata da don Giuseppe Tosca - vuole ricordare il fondatore nel centenario della nascita, avvenuta a Suzzano di Rivergaro il 27 luglio 1917. Lo fa in occasione della festa patronale con un libretto della collana “Il centuplo quaggiù e l’eternità”, realizzato grazie al contributo di “Farmadati Italia”, che gli abbonati trovano allegato al nostro settimanale nell’edizione dell’8 giugno.
Leggi l’articolo a pagina 11 dell’edizione di giovedì 8 giugno 2017