Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Bobbio, festa dell'Assunta con il Vescovo

bobbio

La Concattedrale di Bobbio dedicata all’Assunta è al centro delle celebrazioni religiose del 15 agosto. La presenza del vescovo mons. Adriano Cevolotto per la messa vespertina della ore 18 è l’appuntamento più importante della giornata che segna il culmine della gloria di Maria Santissima, mirabilmente tracciato nell’affresco del pittore Francesco Porro.

Il programma delle celebrazioni

Dal 12 al 14 agosto è in programma il triduo di preparazione alla festa dell'Assunta: appuntamento alle ore 21 nella Concattedrale di Bobbio con un momento di preghiera e riflessione;
domenica 14 agosto dalle ore 9.30 alle 12 confessioni;
lunedì 15 agosto, festa dell'Assunta, alle ore 9 messa nel santuario della Madonna dell'Aiuto; alle ore 10 messa in San Colombano; ore 11.15 messa nella Concattedrale; alle ore 17.40 i secondi Vespri e alle ore 18 messa presieduta dal vescovo mons. Adriano Cevolotto.

Nella foto: La Vergine Assunta in cielo in un tripudio di angeli viene accolta dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito Santo. Inginocchiato, il Vescovo di Bobbio Ildefonso Manara (1716-1726), committente del grande affresco di F. Porro.
(Foto Prazzoli)

Pubblicato il 10 agosto 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies