Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Premio San Fiorenzo a tre donne in servizio per la Chiesa

34sanFiorenzo

Saranno Anna Rosi, Maria Massari e Giuseppina Scotti Giacobbi a ricevere, sabato 15 ottobre nella Collegiata di Fiorenzuola, il Premio San Fiorenzo, il riconoscimento assegnato ogni anno a fiorenzuolani meritevoli.
La scelta della terna di donne vuole sottolineare la grande e determinante presenza femminile di servizio nella Chiesa e nella società ed è in sintonia con il tema del Convegno patronale di San Fiorenzo di quest’anno: “la partecipazione dei laici alla vita della Chiesa”.
Le tre premiate, sono state optate con riferimento a tre fattori costitutivi della missione ecclesiale, particolarmente emergenti nell’Anno santo della Misericordia, settori dove grande è il contributo femminile: la liturgia (Anna Rosi), la catechesi (Maria Massari) e la carità (Giuseppina Scotti Giacobbi).


Leggi l’articolo a pag. 16 dell’edizione di venerdì 7 ottobre 2016.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies