Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Diocesi, colletta per l'Ucraina nelle parrocchie

palazzovescovile1

Il perdurare del conflitto in Ucraina - si legge in un comunicato emesso dalla diocesi di Piacenza-Bobbio - con le tragiche conseguenze di una guerra che sta distruggendo città e paesi, con un numero crescente di morti, di feriti e di profughi ci riempie di commozione e di dolore: nelle nostre Comunità siamo invitati a innalzare una corale e continua preghiera "implorando da Dio quella pace che gli uomini da soli non riescono a raggiungere e a costruire" (papa Francesco).

La diocesi promuove nella terza Domenica di Quaresima, il 20 marzo, in tutte le parrocchie  una giornata straordinaria di preghiera e di solidarietà con l'invito a destinare la colletta delle celebrazioni eucaristiche alla martoriata popolazione ucraina. Quanto raccolto potrà esserre inviato all'Ufficio cassa della Curia vescovile o inviato  tramite bonifico bancario alla Caritas diocesana specificando come causale "emergenza Ucraina".

Pubblicato il 10 marzo 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies