Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

In Val d'Arda per i 900 anni della Collegiata di Castell'Arquato

 Collegiata esterno


Domenica 13 marzo in occasione dei festeggiamenti per i 900 anni dalla consacrazione della Collegiata di Castell’Arquato, la diocesi di Piacenza-Bobbio organizza una intera giornata in Val d’Arda, svelando capolavori inediti e di grande interesse. Immersi in un’atmosfera senza tempo, co-nosceremo la storia e le preziose opere d’arte che si celano dietro una chiesa antica come quella di Castell’Arquato, visiteremo il suo museo ma soprattutto l’archivio storico, custode di preziosi do-cumenti (XII-XIX secolo). Inoltre, per celebrare al meglio questa importante ricorrenza, verranno aperti eccezionalmente due gioielli del romanico emiliano di assoluto valore artistico: la cappella Pallastrelli e il piccolo oratorio di Mignano.
Il tour si concluderà con una suggestiva passeggiata sulla Diga che sovrasta il fiume Arda.


Come partecipare
La partenza sarà da Piacenza alle ore 9 presso lo Stadio oppure alle ore 9.10 presso Cheope. Il rientro a Piacenza avverrà alle 17.00 circa.
La quota di partecipazione è di 35€ e comprende: il viaggio in pullman di andata e ritorno, guida accompagnatore per l’intera giornata, visita guidata nei siti come da programma di riferimento.
La quota non comprende: mance, ingressi, pranzo (25€ da confermare all’atto dell’iscrizione).
La prenotazione è obbligatoria per il contingentamento dei partecipanti entro e non oltre il 7 marzo.
Per prenotare scrivere una e-mail a o chiamare il numero 0523 308335. Sarà obbligatorio possedere il Green Pass rafforzato (ottenuto cioè con la vaccina-zione completa o la guarigione dal Covid) e indossare obbligatoriamente la mascherina FFP2.
POSTI LIMITATI
L’iscrizione è da considerarsi valida con il versamento della quota fino ad esaurimento posti. In caso di annullamento viaggio la quota viene rimborsata se viene trovato un sostituto dal partecipante stesso o dall’ufficio.
Per informazioni: Museo Kronos; ; 3314606435.

Pubblicato il 4 marzo 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies