In Val d'Arda per i 900 anni della Collegiata di Castell'Arquato
Domenica 13 marzo in occasione dei festeggiamenti per i 900 anni dalla consacrazione della Collegiata di Castell’Arquato, la diocesi di Piacenza-Bobbio organizza una intera giornata in Val d’Arda, svelando capolavori inediti e di grande interesse. Immersi in un’atmosfera senza tempo, co-nosceremo la storia e le preziose opere d’arte che si celano dietro una chiesa antica come quella di Castell’Arquato, visiteremo il suo museo ma soprattutto l’archivio storico, custode di preziosi do-cumenti (XII-XIX secolo). Inoltre, per celebrare al meglio questa importante ricorrenza, verranno aperti eccezionalmente due gioielli del romanico emiliano di assoluto valore artistico: la cappella Pallastrelli e il piccolo oratorio di Mignano.
Il tour si concluderà con una suggestiva passeggiata sulla Diga che sovrasta il fiume Arda.
Come partecipare
La partenza sarà da Piacenza alle ore 9 presso lo Stadio oppure alle ore 9.10 presso Cheope. Il rientro a Piacenza avverrà alle 17.00 circa.
La quota di partecipazione è di 35€ e comprende: il viaggio in pullman di andata e ritorno, guida accompagnatore per l’intera giornata, visita guidata nei siti come da programma di riferimento.
La quota non comprende: mance, ingressi, pranzo (25€ da confermare all’atto dell’iscrizione).
La prenotazione è obbligatoria per il contingentamento dei partecipanti entro e non oltre il 7 marzo.
Per prenotare scrivere una e-mail a o chiamare il numero 0523 308335. Sarà obbligatorio possedere il Green Pass rafforzato (ottenuto cioè con la vaccina-zione completa o la guarigione dal Covid) e indossare obbligatoriamente la mascherina FFP2.
POSTI LIMITATI
L’iscrizione è da considerarsi valida con il versamento della quota fino ad esaurimento posti. In caso di annullamento viaggio la quota viene rimborsata se viene trovato un sostituto dal partecipante stesso o dall’ufficio.
Per informazioni: Museo Kronos; ; 3314606435.
Pubblicato il 4 marzo 2022
Ascolta l'audio