Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Papa: il 2 marzo preghiera e digiuno per l'Ucraina

manifestazione contro la gueera in ucraina a napoli

Una giornata di preghiera e digiuno per la pace in Ucraina.
A proporla “a credenti e non credenti”, è stato il Papa, al termine dell’udienza che si è svolta nella mattinata di oggi 23 febbraio nell' Aula Paolo VI. “Vorrei appellarmi a tutti, credenti e non credenti”, ha detto Francesco: “Gesù ci ha insegnato che all’insensatezza diabolica della violenza si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno.
Invito tutti a fare il prossimo 2 marzo, Mercoledì delle Ceneri, una Giornata di digiuno per la pace. Incoraggio in modo speciale i credenti, perché in quel giorno si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno. La Regina della pace preservi il mondo dalla follia della guerra”.

M.N.

Nella foto, manifestazione in piazza a Napoli per la pace in Ucraina. (Foto Ansa/Sir)

Pubblicato il 23 febbraio 2022

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies