Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Appenino Festival, concerto in S. Antonino e S. Sisto

basilica

È un viaggio interessante quello che l’Appennino Festival propone in collaborazione con Domus Justinae e di CoolTour, nell'ambito del programma dei “Pellegrinaggi musicali urbani” del Comune di Piacenza.
Sabato 2 alle 18.30 nel porticato di Sant’Antonino si esibiranno i violisti Pietro Scalvini e Ilaria Negrotti: Scalvini è stato allievo con il Quartetto di Fiesole di Piero Farulli e collabora come prima viola con la Filarmonica dell’Opera Italiana “Bruno Bartoletti”, l’Orchestra Toscanini di Parma, l’ORT di Firenze, l’Orchestra del Teatro Regio di Parma, I Virtuosi Italiani, l’Orchestra Internazionale d’Italia, l’OFI, l’Euroensamble. Nel concerto proporrà una silloge di brani di Corette, Haydn e Stamitz.
Sempre il 2, alle 20.45 ai porticati di San Sisto, protagoniste saranno le cornamuse di Carlo Gandolfi con il gruppo vocale e strumentale “Le rose e le viole” in un concerto dedicato ai “Suoni di bordone. Brani e danze delle tradizioni europee”.

Pubblicato il 1°ottobre 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies