Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Visita virtuale dedicata a Santa Giustina

giustina dett

In occasione delle prossime celebrazioni di Santa Giustina, compatrona di Piacenza, il Museo Kronos in collaborazione con Cooltour s.c. organizza venerdì 24 settembre alle ore 21  una visita guidata virtuale dedicata alla Santa di Antiochia, martirizzata insieme al mago Cipriano il 26 settembre 302.
Partendo dalle reliquie conservate nella cripta della Cattedrale, la visita si allargherà per scoprire la storia della Santa, i miracoli e il viaggio che il vescovo Filagato compì per portare le spoglie di Giustina a Piacenza nel 1001.
Attraverso testimonianze artistiche e documentarie, quali il Codice 63 e il Codice 65 dell’Archivio Capitolare della Cattedrale, ricostruiremo il culto e la devozione sorti attorno a questa straordinaria figura, alla quale è dedicata - insieme a S. Maria Assunta - la Cattedrale cittadina.
Per partecipare alla visita (che si svolgerà su piattaforma Zoom) è necessario iscriversi gratuitamente online sulla pagina www.piacenzapace.it/virtuali. I posti sono limitati a 100 partecipanti.
Il link per il collegamento sarà inviato il giorno stesso della visita ai partecipanti regolarmente registrati, a chiusura prenotazioni. È importante fornire un indirizzo email valido in fase di registrazione, poiché a tale indirizzo verrà recapitato il link di partecipazione. Il link è a uso esclusivo del partecipante registrato. Per problemi tecnici scrivere a .
La visita guidata virtuale è gratuita. Chi vorrà potrà contribuire con una donazione libera a sostegno del progetto visite virtuali di Cooltour volto alla divulgazione delle bellezze e dei tesori custoditi in territorio piacentino, con particolare riferimento ai beni del patrimonio diocesano.

Pubblicato il 21 settembre 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies