Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Santo della Settimana: San Giovanni Maria Vianney

santo

Prosegue La rubrica "I Santi, nostri compagni di viaggio" : San Giovanni Maria Vianney

 

Da un'omelia di San Giovanni Maria Vianney (Dardilly, 1786 – Ars 1859): “La preghiera è la sorgente di tutti i beni e di ogni felicità che possiamo sperare sulla terra. Da questo si deduce, fratelli miei, che se siamo così poveri, così privi di luce e di beni della grazia, è perchè non preghiamo, o perchè preghiamo male. Ahimè! fratelli miei, diciamolo gemendo: una gran parte di voi non sa neppure che cosa significhi pregare, e altri provano una grande ripugnanza per un esercizio che è così dolce e così consolante per un buon cristiano (…) La preghiera è per la nostra anima, ciò che la pioggia è per la terra. Coltivate una terra finchè volete; se manca la pioggia, tutto ciò che farete non servirà a nulla. Allo stesso modo, fate tutte le buone opere che volete, se non pregate spesso, e come si deve, voi non vi salverete mai; perchè la preghiera apre gli occhi della nostra anima”.

Pubblicato il 2 agosto 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies