Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Ora viene il bello» tre appuntamenti tra natura, cultura e fede

ponte

Continuano nella diocesi di Piacenza-Bobbio gli appuntamenti con "Ora viene il bello", il  progetto CEI (Conferenza Episcopale Italiana) dedicato al turismo, all’ospitalità e ai pellegrinaggi.

Il calendario dei prossimi incontri

Per la sezione “Hope&Welcome”, giovedì 22 luglio (ore 21.30) si terrà un incontro gratuito nel Comune di Bobbio, con ritrovo davanti al Duomo, dedicato alla Divina Commedia di Dante. “Il visitatore – spiegano gli organizzatori – scoprirà il poema dantesco e sarà l’occasione per recuperare il valore dello stupore, della bellezza e vivere così un’esperienza significativa dal punto di vista umano e spirituale”. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria (max 15 persone). E’ previsto un servizio di baby sitting, qualora vi siano bambini sotto gli 8 anni di età.

Giovedì 29 luglio, per l’area “Hope&Place”, a partire dalle ore 20.30 è in programma un trekking urbano gratuito nel Comune di Bobbio, con ritrovo al di là del Ponte Gobbo, da cui partirà l’itinerario, passando per la Cattedrale di Santa Maria Assunta e concludendo al Santuario della Madonna dell’Aiuto. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria (max 15 persone)

santuario santa maria del castello del gratra

Giovedì 5 agosto (ore 20), per la sezione “Hope&Walk”, è in programma un escursione al Santuario di Santa Maria del Gratra-Ferriere. Il percorso, che si snoda per una lunghezza complessiva di 2,5 km, partirà da Castelcanafurone, Località Lovetti. “Attraverso questa esperienza pedagogica della lentezza – commenta la diocesi -, ogni partecipante avrà modo di evocare il proprio vissuto, raccontarlo e condividerlo con altri, trovando così insieme l’entusiasmo e la voglia di essere protagonisti della costruzione del bene comune”. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria (max 15 persone). Munirsi di scarpe comode, acqua e torcia.

Per informazioni

Contatti: ;
Telefono: 331 4606435.

Pubblicato il 13 luglio 2021

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies