Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Madre Bergomi Superiora Generale delle Dorotee

dorotee

Il 6 luglio, l’Assemblea capitolare riunita nella Casa di Spiritualità di Asolo (TV), ha confermato suor Marialuisa Bergomi Superiora generale dell’Istituto delle Suore Maestre di Santa Dorotea di Venezia. A Madre Marialuisa è pertanto affidata la guida dell’Istituto per il sessennio 2021-2027.
Nel servizio di Governo è coadiuvata dalla vicaria suor Clara Zanatta e dalle Consigliere generali suor Giancarla Barbon, suor Silvia Maghetti, suor Grazia Schivardi.

Le elezioni sono state accompagnate da un clima di preghiera che ha coinvolto tutte le comunità e i Cooperatori laici, partecipi di questo momento importante e significativo.
Rappresentativa dell’intero Istituto, l’Assemblea capitolare è formata da sorelle che provengono dalle diverse Nazioni o Continenti in cui la Famiglia dorotea è presente e opera: Italia, Africa, Madagascar, America Latina, Albania.
Illuminata dalla luce del carisma e dal tema del Capitolo “Nella Chiesa, come seconde madri, manifestiamo la Vita nuova”, l’Assemblea è attenta ai cambiamenti della storia e della società e aperta alla novità dello Spirito.
Da anni l’Istituto è presente a Castell’Arquato e la comunità delle sorelle anziane è punto di rifermento e di accoglienza per la gente del luogo.
Mentre esprimiamo il grazie sincero a quanti si sentono partecipi di questo evento, rinnoviamo l’augurio alle neo elette perché, accompagnate dalla presenza del Signore, sappiano percorrere e indicare la strada che lo Spirito ha aperto e sulla quale ci invita a camminare.

Suor Assunta Tonini
smsd

Nella foto, la Superiora generale è la seconda da sinistra.

Pubblicato il 7 luglio 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies