Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

A Strà esposta la Madonna di Caravaggio

caravaggio

Nel santuario di Strà dedicato alla Madonna Madre delle Genti è esposta fino alla fine del mese di maggio la statua della Madonna di  Caravaggio. Il gruppo statuario rappresenta la Vergine e ai suoi piedi la pastorella Giannetta; custodito nella cripta del santuario, è stato recentemente restaurato.
E sarà ben visibile ai fedeli che stasera si recheranno in santuario alle ore 20 per la recita del rosario e la celebrazione della messa in onore della Madonna di Caravaggio.
La statua venne donata dalla famiglia Riccardi dopo il primo conflitto mondiale: venne fatto un voto, se i loro cari fossero tornati sani e salvi dalla guerra avrebbero donato una statua della Madonna. Le loro preghiere furono esaudite e venne mantenuta la promessa. Il santuario accolse la Madonna di Caravaggio con la pastorella ai suoi piede.

Foto di Massimo Bersani

Pubblicato il 26 maggio 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies