Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«Aspettando la mostra: Giulio II e Piacenza»

25.05 Pope Julius II

Per la rassegna culturale «Primavera ad Arte»  proseguono gli appuntamenti con le visite virtuali di Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e di CoolTour s.c. 
Martedì 25 maggio alle ore  21 visita virtuale guidata condotta in diretta "Aspettando la mostra: Giulio II e Piacenza" 

L’evento virtuale fa parte di una serie di incontri di avvicinamento alla nuova mostra in uno dei gioielli della città: fra XV e XVI secolo Piacenza passa di mano: dal dominio lombardo allo Stato della Chiesa, grazie ad una delle personalità più importanti del secolo, papa Giulio II. Lo stesso papa omaggia la città con l’abbellimento della chiesa e del monastero di San Sisto. Ecco, la visita vuole ripercorrere le vicende, storiche e artistiche, legate a papa Giulio II e rileggere i rapporti, tali o presunti, fra la città e il Papa.

L’evento online è ideato e promosso da Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e CoolTour s.c. in collaborazione con la mostra «La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza».
È obbligatorio prenotare il proprio posto compilando il modulo online che sarà possibile trovare sulla pagina
www.piacenzapace.it/primavera (è presente un link sotto la descrizione dell’evento).
La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni sono limitate a 100 connessioni (vale una connessione per ogni dispositivo individuale con il quale si segue la visita): registrarsi è obbligatorio. La visita si terrà sulla piattaforma online ZOOM, a cui si accederà tramite un link che verrà inviato ai partecipanti regolarmente registrati.

Per problemi tecnici in fase di iscrizione scrivere a

Pubblicato il 24 maggio 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies