Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

«I lieti affetti», concerto in San Sisto

arpa

Venerdì 14 maggio, ore 20.30, ci sarà il secondo appuntamento presso l'appartamento dell'Abate nel complesso del Monastero di San Sisto e sarà introdotto dal monaco benedettino Lorenzo Montenz che parlerà ricoprendo il duplice ruolo di figura spirituale e di musicista. Maggio è un mese di grande risveglio spirituale ed anche culturale; la bellezza e la profondità sono bisogni essenziali nella quotidianità della vita, soprattutto in questo periodo storico.
Il concerto vede la presenza di due artisti piacentini: Gian Andrea Guerra e Lorenzo Montenz. Specialisti del grande repertorio barocco, per questo concerto impegnati in un programma singolare e preziosissimo.
“I LIETI AFFETTI” è il tema del concerto in presenza e saranno eseguiti brani  del 1700 italiano.
I musicisti: Lorenzo Montenz arpe storiche
Gian Andrea Guerra violino barocco
musiche di D. Scarlatti, F. Petrini, L.C. Raguè, G.B. Platti
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE
Capienza massima 30 posti
Info e prenotazioni

Pubblicato l'11 maggio 2021

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies