«Volti dipinti e volti di pietra»: passeggiata urbana
Nell’ambito del programma di «Primavera ad arte» 2021, il Museo Kronos e CoolTour s.c. organizzano passeggiate urbane per i più piccoli, percorsi tematici destinate a bambini e famiglie per scoprire divertendosi storia e curiosità della nostra città.
Venerdì 14 Maggio, con ritrovo alle ore 16.45 presso il sagrato della Cattedrale, è in programma «Volti dipinti e volti di pietra», un percorso che farà scoprire giocando meravigliosi dipinti e sculture delle nostre chiese, per arrivare a riconoscere e distinguere un santo da un altro.
Le diverse iconografie, infatti, regalano preziosi indizi per individuare i soggetti delle pitture e offrono piccoli suggerimenti sulle vite e i miracoli compiuti da queste straordinarie figure.
L'evento si svolgerà in sicurezza, con partecipazione contingentata, uso obbligatorio della mascherina e distanza interpersonale da mantenere lungo il percorso.
E' obbligatoria la prenotazione a (canale preferenziale) o al numero 331 4606435.
La quota di partecipazione è di € 5 a persona. I bambini devono essere accompagnati da un adulto.
Pubblicato l'11 maggio 2021
Ascolta l'audio