Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

MCL, messa a Gragnano per i lavoratori

chiesagragnano

Sabato 1° maggio è la festa di San Giuseppe, patrono dei lavoratori. A Gragnano la sezione del MCL, Movimento Cristiano lavoratori, organizza una celebrazione eucaristica dedicata al mondo del lavoro. Si terrà alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di Gragnano e sarà presieduta da don Andrea Campisi.
Al termine verrà distribuito ai presenti il messaggio dei Vescovi italiani sul tema " E al popolo stava a cuore il lavoro".

L'assegno unico per le famiglie, un traguardo importante

Proprio nelle scorse settimane è stato approvato dal Senato, sostanzialmente all’unanimità com’era già avvenuto alla Camera, il disegno di legge-delega che istituisce l’assegno unico e universale per i figli a carico, che perciò diventa legge. Il Movimento cristiano lavoratori (MCL) di Piacenza e dell’Emilia Romagna, condividendo la posizione di Mcl nazionale, saluta questo passaggio con grande soddisfazione, in quanto potrebbe rappresentare davvero un punto di svolta per le famiglie. Un traguardo che premia l’impegno costante e tenace dell’associazionismo familiare di cui il Movimento è sempre stata parte convinta e concretamente attiva.
Un punto di svolta e allo stesso tempo un punto di partenza per rendere a misura di famiglia il sistema Italia nel suo complesso. Adesso bisogna riempire di contenuti la delega che il Parlamento ha affidato al Governo per “riordinare, semplificare e potenziare” – attraverso l’assegno unico – le misure a sostegno dei figli a carico. Il Consiglio dei Ministri dovrà mettere a punto dei decreti legislativi di attuazione, secondo i principi dei criteri direttivi della delega parlamentare. Per questi motivi la nostra attenzione e il nostro impegno continueranno e rimarranno attivi affinché quanto approvato trovi nei tempi previsti effettivo riscontro della concreta realtà quotidiana delle famiglie italiane.

Pubblicato il 27 aprile 2021

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies