Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Incontro dei giovani con il Papa, aperte le iscrizioni

7x1000strade

"Per mille strade": sono aperte le iscrizioni al viaggio dal 6 al 12 agosto che porterà i giovani (17-30 anni) ad incontrare il Papa a Roma.

“Vorrei invitarvi a fare questo cammino, questa strada verso il Sinodo, a farla con gioia, farla con desiderio, senza paura, senza vergogna, farla coraggiosamente. Ci vuole coraggio. E cercare di cogliere la bellezza nelle piccole cose”: sono le parole che papa Francesco ha rivolto ai giovani italiani, invitandoli a Roma per incontrarlo e per vivere due giorni di preghiera in vista del Sinodo dei giovani in programma in ottobre.I giovani raggiungeranno la capitale dopo aver percorso nei giorni precedenti strade e luoghi legati alla pietà popolare, santuari mariani e dedicati ai santi della loro diocesi.

A Roma i giovani giungeranno il 10 agosto; tra sabato 11 e domenica 12 agosto sono in programma l’incontro con il Papa, la serata di festa al Circo Massimo, la notte bianca della fede nelle vie e nelle chiese di Roma e la messa con Francesco in piazza San Pietro.

La nostra diocesi propone ai giovani di camminare lungo un percorso che si snoderà nel cuore delle foreste Casentinesi. Le varie tappe porteranno i giovani a contatto con il francescanesimo (La Verna), con la fede espressa nei secoli attraverso l’arte (Bibbiena), con l’esperienza antica del monachesimo (Camaldoli) e con la vita di fraternità (Romena).

Le iscrizioni sono possibili fino al 6 aprile. Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (150) si aprirà una lista di attesa.

Il contributo di partecipazione è di euro 260,00 e comprende: trasferimenti in pullman (Piacenza - La Verna, Pieve di Romena - Roma, Roma - Piacenza), alloggio semplice a terra, pacchetto CEI per eventi finali (kit del pellegrino, giornata alimentare, quota di solidarietà, assicurazione), pasti (ad eccezione del pranzo di lunedì 6 agosto, del pranzo di venerdì 10 agosto e della cena di domenica 12 agosto).

Le iscrizioni sono da effettuare online attraverso il form attivato dal Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile disponibile sul sito pagiop.net. Info:0523.308315;

Pubblicato il 17/2/2018

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies