Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Chierichetti in ritiro a Bedonia

29ministranti

Preghiere, passeggiate e giochi anche in notturna con tanto di suora «rapita». La terza edizione della tre giorni dei chierichetti al Seminario di Bedonia è stata l’occasione per ventitré tra ragazzi e ragazze, dai 9 ai 14 anni, di varie parrocchie della diocesi, di fare “un’esperienza importante che si inserisce nel percorso della pastorale vocazionale - ha spiegato don Roberto Ponzini, vice responsabile del servizio per la pastorale vocazionale diocesana e vicario parrocchiale Carpaneto -. Un modo anche questo per far scoprire la bellezza del cristianesimo, partendo dal gesto oblativo cioè da dove il Signore si dà all’umanità attraverso l’eucaristia, il suo Corpo e il suo Sangue”.

Insieme a don Roberto hanno animato la tre giorni don Michele Malinverni, rettore del Seminario di Piacenza e responsabile diocesano della pastorale vocazionale, i seminaristi Simone Tosetti e Omar Bonini, le suore Carmelitane Messaggere dello Spirito Santo.
A fare gli onori di casa, mons. Lino Ferrari, rettore del Seminario bedoniese che ha accompagnato il gruppo nella visita alla basilica, all’antico santuario, al Museo di storia naturale e al planetario.

Leggi l'articolo a pagina 29 dell’edizione di giovedì 31 agosto 2107

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies