Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Santimento ha salutato don Luiz Carlos

donLuizCarlos

“Desidero esprimerti a nome mio personale, ma anche a nome dei parroci, dei diaconi e dei fedeli da te incontrati durante gli anni di ministero in Piacenza, il «grazie» più cordiale e affettuoso per la tua grande disponibilità nel servire e guidare con saggezza e in spirito collaborativo le comunità che ti sono state affidate. La tua presenza ha incontrato da subito il cuore di tutti”: così il vescovo mons. Ambrosio scrive nel messaggio di saluto a don Luiz Carlos Figueredo Mendes, chesi è congedato dalla parrocchia di Santimento, del quale era amministratore parrocchiale, per far rientro in Brasile.
Nato nel 1984 a Ourèm, è stato ordinato sacerdote nel 2011 nella diocesi di Bragança; gli anni di permanenza nella nostra diocesi hanno permesso a don Luiz di concludere gli studi alla Facoltà teologica di Milano.

Alla cerimonia di saluto era presente l'avv. Raffaele Veneziani, sindaco di Rottofreno, Comune del quale Santimento è frazione. “Ho visto una comunità unita e commossa nel momento del distacco - ha affermato il Primo cittadino -, ma anche consapevole che un sacerdote come lui deve andare nel mondo e moltiplicare il bene che è in grado di donare”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies