Santimento ha salutato don Luiz Carlos
“Desidero esprimerti a nome mio personale, ma anche a nome dei parroci, dei diaconi e dei fedeli da te incontrati durante gli anni di ministero in Piacenza, il «grazie» più cordiale e affettuoso per la tua grande disponibilità nel servire e guidare con saggezza e in spirito collaborativo le comunità che ti sono state affidate. La tua presenza ha incontrato da subito il cuore di tutti”: così il vescovo mons. Ambrosio scrive nel messaggio di saluto a don Luiz Carlos Figueredo Mendes, chesi è congedato dalla parrocchia di Santimento, del quale era amministratore parrocchiale, per far rientro in Brasile.
Nato nel 1984 a Ourèm, è stato ordinato sacerdote nel 2011 nella diocesi di Bragança; gli anni di permanenza nella nostra diocesi hanno permesso a don Luiz di concludere gli studi alla Facoltà teologica di Milano.
Alla cerimonia di saluto era presente l'avv. Raffaele Veneziani, sindaco di Rottofreno, Comune del quale Santimento è frazione. “Ho visto una comunità unita e commossa nel momento del distacco - ha affermato il Primo cittadino -, ma anche consapevole che un sacerdote come lui deve andare nel mondo e moltiplicare il bene che è in grado di donare”.