Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Pianello si prepara al Columban’s day

24pianello


“Il 2 luglio si avvicina, e più ci avviciniamo, più aumenta la voglia di vivere questo Meeting”. Pianello sta portando avanti gli ultimi preparativi per il ventesimo Columban’s Day, meeting internazionale delle comunità legate a San Colombano. Per la prima volta è sua la responsabilità di ospitare l’evento.

Il programma prevede: venerdì 30 giugno alle ore 21 in chiesa solenne accoglienza del reliquiario di San Colombano; veglia di preghiera con don Mario Poggi, prevosto di San Colombano a Bobbio; sabato 1°luglio alle ore 21 esibizione in Piazza Madonna del vincitore del Valtidone Music Fest; domenica 2 luglio alle ore 16 in chiesa il saluto di mons. Giani Ambrosio ai vescovi e sacerdoti; in sala consigliare il Sindaco accoglie le autorità civili e militari; alle ore 17 in Piazza Umberto I messa solenne concelebrata e presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio; alle ore 19 in Piazza del Mercato la Cena del Pellegrino; alle ore 21.15 in Piazza Madonna spettacolo musicale del Valtidone Festival con il Israel Varela Group (Messico).

Mons. Dacrema: motivo di orgoglio per la parrocchia

Per tutta la comunità, e in particolare per l’associazione “Amici di san Colombano di Pianello”, nata nel luglio 2015 proprio con lo scopo di guidare Pianello dentro al gruppo internazionale delle comunità colombaniane, è un momento di intensa attività e impaziente attesa.
“Sono partiti gli inviti verso le altre parrocchie e verso le comunità sparse per l’Europa, e stiamo cominciando a ricevere le conferme di chi si unirà a noi in questa giornata di festa”, spiega mons. Mario Dacrema, parroco di Pianello.
“Per noi è un esordio, ma gruppi di Pianellesi già da anni prendono regolarmente parte ai Meeting dentro e fuori dall’Italia, quindi abbiamo avuto comunque delle esperienze dirette da prendere a modello”.

Leggi l'articolo a pagina 29 dell’edizione di giovedì 22 giugno 2017

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies