Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Verso la festa di Sant’Antonino

24antoniniane

Cultura, musica e arte per celebrare il patrono della città e della diocesi Sant’Antonino: si aprono con il “Festival internazionale dei giovani” mercoledì 28 alle 21 in piazza Sant’Antonino le numerose le iniziative - oltre alle celebrazioni e alla tradizionale fiera - che la parrocchia di Sant’Antonino e il Comune di Piacenza hanno organizzato per la ricorrenza patronale.
Il 28 si aprono anche, nei chiostri della basilica, le mostre fotografiche “La basilica di Sant’Antonino” a cura di Giuseppe Balordi e “Antonino d’oro e dintorni” di Carlo Mistraletti.

Il clou sarà il 4 luglio con la messa solenne delle ore 11 presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio, con l’offerta del cero in onore del patrono e la consegna dell’onorificenza “Antonino d’Oro” a mons. Giorgio Corbellini.

Tra i vari appuntamenti, spicca il 3 luglio l’incontro con il medico gesuita padre Carlo Casalone sul tema “Il Dio in cui credo. Essere cristiani oggi”. L’appuntamento è alla Sala dei Teatini (via Scalabrini 9) alle ore 21. Coordina Barbara Sartori.

Leggi tutti gli appuntamenti a pagina 2 dell’edizione di giovedì 22 giugno 2017 e sullo Speciale Sant’Antonino

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies