Acli, inaugurata la sede del Caf e Patronato

È stata inaugurata la nuova sede del Caf e del Patronato Acli in via Taverna 72 a Piacenza.
A dare la benedizione ai nuovi locali, il vescovo mons. Adriano Cevolotto. Accanto a lui, il presidente nazionale Emiliano Manfredonia e il presidente provinciale Pietro Natale. Con loro, l’assessore al welfare e ai servizi sociali del Comune di Piacenza Nicoletta Corvi, il presidente regionale Paolo Pastorello, il presidente nazionale del Patronato Paolo Ricotti, il presidente del Caf piacentino Andrea Chiozza, il presidente del Comitato del Patronato piacentino Corrado Gregori, l’assistente ecclesiastico mons. Celso Dosi e il presidente dell’Enaip prof. Paolo Rizzi.
Fra gli ospiti, il presidente regionale del Mcl Umberto Morelli.
In video è intervenuto il presidente nazionale dei Caf Acli Stefano Parisi.
Hanno preso la parola anche Nineta Kurti, responsabile del Caf piacentino, Raffaella Albanesi, alla guida del Patronato, e Mariangela Cappelletti in rappresentanza dell’Enaip, i cui studenti hanno curato il buffer seguito all’inaugurazione.
Dai diversi interventi è emersa la scelta, condivisa da tutto il mondo Acli piacentino, della nuova sede per favorire un lavoro ancor più sinergico tra Caf e Patronato e un’attenzione maggiore alle necessità delle persone e delle famiglie offrendo loro servizi adeguati.
Al Caf e al Patronato Acli si rivolge l’8% delle famiglie piacentine: mettersi al loro servizio in un clima di ascolto è vivere il Vangelo e costruire la democrazia.
Nella foto, un momento dell’inaugurazione della nuova sede del Caf e Patronato Acli a Piacenza.
Pubblicato il 28 gennaio 2026
Ascolta l'audio


