Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

È morto don Renato Repetti. I funerali il 2 settembre ad Alpicella

repetti

È deceduto nella mattinata di ieri, domenica 31 agosto, don Renato Repetti.
Nato il 2 febbraio 1938 a Villaneri, parrocchia di Alpicella (GE). Dopo gli studi  presso il Seminario di Bobbio e al Collegio Brignole Sale di Genova, è stato ordinato presbitero il 30 giugno 1963. Dopo alcuni anni di servizio pastorale ad Alpe, Borzonasca e Orezzoli, il 15 marzo 1970 è nominato parroco di Loco (GE) e gli è affidata, alcuni anni dopo, anche la parrocchia di Campi (PC). Nel 1993 gli viene affidato l’incarico di parroco di Rovegno e amministratore parrocchiale di Fontanarossa, Canale e Pietranera.
Nel 2005 è nominato Rettore del Santuario della Madonna dell’Aiuto in Bobbio, affiancando il servizio pastorale nella parrocchia di Pieve di Montarsolo. Nel 2015, per motivi di salute, si ritira nella Casa del Clero di Chiavari (GE) dove ieri mattina è tornato alla Casa del Padre.
I funerali, presieduti dal Vescovo emerito mons. Gianni Ambrosio, si svolgeranno domani, martedì 2 settembre, alle ore 16.00 nella chiesa parrocchiale di Alpicella.

Nella foto, don Renato Repetti.

Pubblicato il 1° settembre 2025

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies