Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

È morto il diacono Romano Felloni

Felloni Romano

È morto il diacono permanente Romano Felloni (nella foto sopra). I funerali si svolgeranno domani, sabato 23 agosto, alle 14.30 nella parrocchia di Sant'Ambrogio a Segrate, Comune alle porte di Milano dove ha trascorso buona parte della sua vita - era impiegato in banca - nonostante fosse nato a Borgonovo, nel dicembre del 1935. Dopo la pensione aveva lasciato il capoluogo lombardo per trasferirsi a Scipione di Salsomaggiore, dove già era solito trascorrere l'estate. Qui si era impegnato nel volontariato con Avo all'ospedale di Fidenza ed aveva intrapreso il cammino di formazione per il diaconato permanente. Era stato ordinato diacono il 25 novembre 2000. Ha svolto il suo ministero a Scipione e, in seguito alla ristrutturazione strutturale tra la diocesi di Piacenza-Bobbio e quella di Fidenza, con il passaggio a quest'ultima della parrocchia di Scipione aveva scelto di far parte della comunità fidentina. Da qualche tempo, per problemi di salute, era rientrato con la moglie a Segrate (qui vive anche la figlia). Sarà sepolto nel cimitero di Segrate.

Pubblicato il 22 agosto 2025

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies