Festa di San Benedetto. L'11 messa con padre Maurizio Botta in S. Raimondo
Venerdì 11 luglio ricorre la festa liturgica di San Benedetto da Norcia, patrono d'Europa e fondatore dell'ordine religioso benedettino: la ricorrenza sarà festeggiata in forma solenne nel monastero in Corso Vittorio Emanuele II 154 a Piacenza.
Nella chiesa di San Raimondo ci sarà venerdì 11 la celebrazione della messa alle ore 7.30 preceduta dalle Lodi e dalla Lectio di madre Emmanuel Corradini; seguiranno alle ore 18 i Vespri solenni e alle ore 19 la celebrazione eucaristica presieduta da padre Maurizio Botta.
Al termine ci sarà un momento conviviale nel chiostro del convento.
Padre Maurizio Botta
Padre Maurizio Botta, classe 1961, ha studiato teologia presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma, conseguendo la laurea in 1985. Dall’inizio del suo cammino come sacerdote, ha sentito l’urgenza di aiutare le persone più bisognose, di essere un faro di speranza nel mondo. Attraverso un impegno costante, ha fondato numerosi progetti e associazioni volte a contrastare la povertà, l’emarginazione e l’ingiustizia sociale. La sua azione si è concentrata particolarmente nei confronti dei minori abbandonati e delle famiglie in difficoltà, dimostrando un amore incondizionato per gli ultimi della società. La sua vasta conoscenza e la sua presenza carismatica l’hanno reso un oratore molto richiesto, sia a livello nazionale che internazionale. Appartiene alla Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri.
Nella foto, padre Maurizio Botta.
Pubblicato il 2 luglio 2025
Ascolta l'audio