Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Gli auguri della Comunità Islamica al Vescovo per la Pasqua

auguri di pasqua al vescovo 19 04 2025

Nella mattinata del 19 aprile, il Vescovo mons. Adriano Cevolotto, ha ricevuto nel palazzo vescovile una rappresentanza della Comunità Islamica di Piacenza guidata dall’Imam Yaseen Ben Thabit e dal Segretario dell’Ucoii, l’Unione delle comunità islamiche italiane Yassine Baradai che gli hanno formulato gli auguri per la festa di Pasqua.

Durante questo cordiale incontro, è stata sottolineata l’importanza dei momenti di condivisione tra fedi diverse; il Vescovo prendendo spunto dalla Pasqua ha sottolineato l’importanza della fraternità e della pace, sentendoci parte gli uni degli altri, della città e del territorio. L’incontro ha rappresentato, un’ulteriore opportunità per rafforzare i legami di amicizia tra la Chiesa piacentina e il mondo Islamico del territorio.

Nella foto al centro il Vescovo Cevolotto, alla sua destra l’Imam Ben Thabit e Emanuele Vendramini della commissione diocesana per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso; alla sinistra Yassine Baradai segretario dell’Ucoii.

Pubblicato il 19 aprile 2025

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies