Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

I funerali di don Tiengo a Farini il 29 con il Vescovo

tiengo

È morto don Luciano Tiengo, parroco di Farini. Aveva 80 anni.
Era originario di Contarina della provincia di Rovigo, terre del Polesine. A causa dell’alluvione del 1951 si trasferì con la famiglia a Calendasco. Dopo aver lavorato come operaio, scelse di diventare prete e fu ordinato nel 1998. I primi dieci anni da sacerdote li ha svolti a Bedonia.
Dal 2003 la nomina a parroco di Farini ed era anche amministratore parrocchiale di altre dieci parrocchie disseminate nel territorio dell'Alta val Nure.

Stasera, lunedì 27 maggio, e domani, martedì 28 maggio, si pregherà il rosario e sarà celebrata la messa alle ore 20.30 nella chiesa di Farini. Sempre domani sera, alle 20.30, preghiera del rosario anche nella chiesa parrocchiale di Calendasco.
I funerali sranno celebrati dal vescovo mons. Adriano Cevolotto mercoledì 29 alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Farini. Alle 12.15, preghiera di suffragio nella chiesa parrocchiale di Calendasco, per proseguire poi alla tumulazione nel cimitero del paese.

Nella foto, don Luciano Tiengo, a destra con il vescovo mons. Gianni Ambrosio e Lodovico Speroni in occasione della Visita pastorale nel settembre 2013.

Pubblicato il 26 maggio 2024

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies