Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Africa Mission: 200 partecipanti alla cena procidiana solidale

NOBERINI Vescovo Carlo Ruspantini

Ci sono situazioni in cui vale una sola parola: grazie. La Cena solidale procidana che anche quest'anno Africa Mission Cooperazione e Sviluppo ha organizzato è una di queste. Circa 200 sono stati i partecipanti alla serata, giunta alla decima edizione, che si è svolta nel salone della parrocchia di Santa Franca addobbato a festa: una trentina i volontari presenti, fra quelli del Movimento di don Vittorione e quelli di Santa Franca, che hanno garantito il servizio.

Presenti anche la sindaca Katia Tarasconi, intervenuta per un saluto ai presenti, e il vescovo della diocesi di Piacenza e Bobbio Adriano Cevolotto: "Non dobbiamo mai dimenticare da dove è partita la pianta di Africa Mission: da don Vittorio e monsignor Manfredini - spiega monsignor Cevolotto - quest'anno, scendendo in Uganda, ho avuto l'occasione di vedere come la risposta di don Vittorione a un bisogno concreto ha saputo dare risposta a tutte le necessità che continuamente emergono. Ritrovarsi assieme è dunque un'occasione per guardarsi non solo indietro, ma anche avanti verso le mani e le intelligenze che continuano a operare".

A fare gli onori di casa sono stati il presidente di Africa Mission don Maurizio Noberini (che è anche il parroco di Santa Franca) e il direttore Carlo Ruspantini: proprio quest'ultimo ha voluto ringraziare le tante realtà che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento. "Dobbiamo dire grazie - spiega - ai tanti intervenuti, amici da anni e amici nuovi che si sono avvicinati al Movimento. Ma grazie anche agli sponsor: Ristorante Pizzeria La Mamma di Rottofreno, le cantine Il Viandante di Vaie di Fabbiano, Gaiaschi di Ziano Piacentino e Ferrari&Perini Wine Group di Piacenza, Caffè Musetti, Cravedi Produzione Immagini, Radio Sound e Csv Emilia".

Nella foto, da sinistra don Maurizio Noberini, mons. Adriano Cevolotto e Carlo Ruspantini.

Pubblicato il 5 dicembre 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies