Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Sabato 25 il Congresso provinciale del MCL

umberto morelli mcl 194205.660x368

Sabato 25 novembre avrà luogo il 14° Congresso Provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL). Si svolgerà a Piacenza all'auditorium Scalabrni in via Torta, 10. Il tema sarà “MCL lavoro, responsabilità. passione, una nuova semina per ricucire il Paese”.
L'incontro ha inizio alle ore 9 con il saluto del componente della Presidenza nazionale; alle ore 9.30 la relazione del presidente provinciale uscente Umberto Morelli; nel pomeriggio la proclamazione degli eletti del nuovo Consiglio.

Il Papa: I lavoratori siano di casa nelle parrocchie, associazioni e movimenti

In occasione del Congresso provinciale  del MCL, sono importanti e significative le parole di papa Francesco al discorso  rivolto ai numerosi rappresentanti del MCL  in Vaticano per celebrare il 50° di attività del Movimento.
"Grazie per il bene seminato in questi anni di vita. Grazie per l’impegno con cui vi siete messi al servizio della società italiana - ha detto il Papa-  attraverso le attività di formazione, i circoli, il patronato, l’attenzione al mondo del lavoro nelle varie sfaccettature e il servizio civile. È importante non abbandonarsi a forme autocelebrative, ma riconoscere l’azione dello Spirito Santo tra le pieghe della vostra storia, non tanto negli avvenimenti eclatanti, quanto piuttosto in quelli umili e quotidiani.  Siete movimento di lavoratori, e potete contribuire a portare le loro preoccupazioni all’interno della comunità cristiana. È importante che i lavoratori siano di casa nelle parrocchie, nelle associazioni, nei gruppi e nei movimenti; che i loro problemi siano presi sul serio; che la loro richiesta di solidarietà possa essere ascoltata”.

Nella foto, Umberto Morelli, presidente provinciale del MCL.

Pubblicato il 17 novembre 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies