Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Riprende la messa di guarigione spirituale

 basilica s m di campagna


Lunedì 2 ottobre alle ore 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna a Piacenza è in programma la messa di guarigione spirituale. La celebrazione terminerà con un momento di adorazione eucaristica e di preghiera di intercessione. L’iniziativa è dedicata quest’anno al tema della vita ed promossa dalla Comunità Magnificat in collaborazione con i Francescani della basilica ogni primo lunedì del mese. “La vita nella preghiera” è il tema al centro della celebrazione del 2.
“Iniziamo dalla preghiera - spiegano gli organizzatori - perché è solo attraverso un dialogo vero con Dio che possiamo ricevere in noi lo Spirito Santo, cioè la vita di Dio. Di fronte a ciò che l’esistenza e il mondo attorno a noi ci mostrano, ci ritroviamo spesso demotivati, delusi, scoraggiati. La strada è riscoprire la Sacra Scrittura; non conoscerla - scriveva San Girolamo - è non fare esperienza della potenza di Dio. La preghiera, individuale e comunitaria, ci può perciò aiutare a dare valore a tutto il bene che c’è in noi”.
“Nelle prossime settimane al sabato pomeriggio - aggiungono - prenderà poi avvio nel convento francescano il percorso del «Seminario di vita nuova nello Spirito», un’esperienza sviluppatasi dagli anni ’70 nel Rinnovamento carismatico cattolico per riscoprire il sacramento del battesimo e liberare in noi la potenza dell’amore di Dio”. Il primo appuntamento è il 21 ottobre alle ore 16.

Pubblicato il 2 ottobre 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies