Riprende la messa di guarigione spirituale
Lunedì 2 ottobre alle ore 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna a Piacenza è in programma la messa di guarigione spirituale. La celebrazione terminerà con un momento di adorazione eucaristica e di preghiera di intercessione. L’iniziativa è dedicata quest’anno al tema della vita ed promossa dalla Comunità Magnificat in collaborazione con i Francescani della basilica ogni primo lunedì del mese. “La vita nella preghiera” è il tema al centro della celebrazione del 2.
“Iniziamo dalla preghiera - spiegano gli organizzatori - perché è solo attraverso un dialogo vero con Dio che possiamo ricevere in noi lo Spirito Santo, cioè la vita di Dio. Di fronte a ciò che l’esistenza e il mondo attorno a noi ci mostrano, ci ritroviamo spesso demotivati, delusi, scoraggiati. La strada è riscoprire la Sacra Scrittura; non conoscerla - scriveva San Girolamo - è non fare esperienza della potenza di Dio. La preghiera, individuale e comunitaria, ci può perciò aiutare a dare valore a tutto il bene che c’è in noi”.
“Nelle prossime settimane al sabato pomeriggio - aggiungono - prenderà poi avvio nel convento francescano il percorso del «Seminario di vita nuova nello Spirito», un’esperienza sviluppatasi dagli anni ’70 nel Rinnovamento carismatico cattolico per riscoprire il sacramento del battesimo e liberare in noi la potenza dell’amore di Dio”. Il primo appuntamento è il 21 ottobre alle ore 16.
Pubblicato il 2 ottobre 2023
Ascolta l'audio