Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Al centro Endo-fap Don Orione si inaugura Stampone

stampone

Venerdì 29 settembre, a pochi giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico, la sede di Piacenza del Centro di Formazione Endofap Don Orione Borgonovo ETS, inaugura Stampone, una nuova impresa formativa che opera in ambito di stampa e grafica. Il nuovo servizio consentirà ai giovani che hanno partecipato al corso per operatore grafico e di stampa di mettere in pratica le competenze acquisite. Grazie a Stampone potranno essere realizzati gadget personalizzati, come magliette, tazze e borracce, così com ericami e insegne.

L'inaugurazione

L’inaugurazione si svolgerà in più momenti.
Venerdì 29 dalle ore 9.15, si terrà il convegno “Formazione, che impresa! L’impresa formativa nei sistemi di istruzione e formazione professionale” nel Salone Parrocchiale della chiesa di San Giuseppe Operaio in via Martiri della Resistenza a Piacenza dedicato a confrontarsi, con diversi ospiti e autorità, sul tema della gestione di un‘impresa formativa e sulle potenzialità che ha in ambito didattico e lavorativo. Saranno presenti anche altri centri di formazione della nostra Regione e non solo che hanno aperto, negli anni passati, un’attività come la nostra e porteranno la loro esperienza.
Al termine dell’incontro, intorno alle ore 12.00, ci si sposterà di fronte all’ingresso di STAMPONE, in via Negrotti 82 sempre a Piacenza, dove si terrà la benedizione dei locali alla presenza del vescovo mons. Adriano Cevolotto e successivamente il taglio del nastro e un brindisi inaugurale.
Tra le autorità presenti, l’assessore Vincenzo Colla della Regione Emilia Romagna e Roberto Reggi presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano che sostiene il nostro progetto.

Pubblicato il 22 settembre 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies