Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Beatificazione di don Beotti, domenica 17 giornata di preghiera

locandina don Beotti

In attesa di sabato 30 settembre, quando nella Cattedrale di Piacenza si terrà la cerimonia di beatificazione di don Giuseppe Beotti, il vescovo mons. Adriano Cevolotto invita la comunità tutta a unirsi in preghiera già nella giornata di domenica 17 settembre.

Il messaggio del Vescovo

Nel messaggio inviato a tutte le parrocchie della diocesi il Vescovo  sottolinea la figura di don Beotti, testimone di fede e di vita. “Lo zelo pastorale e la dedizione verso il gregge a lui affidato - scrive il Vescovo nella lettera ai parroci- sono monito ed esempio per tutti noi sacerdoti: in lui riconosciamo il primo alunno dei nostri seminari elevato agli onori degli altari. A lui chiediamo il coraggio di una fedeltà al Signore che si rinnova di giorno in giorno e nulla teme”.

La sua scelta vocazionale - prosegue il capo della diocesi - nata e maturata nel contesto famigliare e nella comunità di origine, esorta le famiglie a prendersi cuore gli uni gli altri della fede e della personale vocazione di ciascuno attraverso i piccoli e grandi gesti di ogni giorno.  La sua giovinezza vissuta in pienezza con coraggio e determinazione è di sprone a voi, ragazzi e ragazze, affinché coltiviate i sogni belli e di futuro che portate nel cuore, rifiutando una vita mediocre che cede al compromesso. L'esercizio eroico della carità che ha portato don Giuseppe a farsi tutto a tutti ci richiama a mettere al centro delle nostre comunità l'attenzione al prossimo e l'accoglienza di ogni uomo e donna, senza limiti e confini di provenienza e credo”.

Il 30 la cerimonia di beatificazione a Piacenza. il 1° ottobre messa a Gragnano

Sabato 30 settembre alle 15.30  nella Cattedrale si terrà  la celebrazione  di beatificazione di don Giuseppe Beotti presieduta dal cardinale Marcello Semeraro, prefetto del dicastero per le cause dei Santi.
Domenica primo ottobre, sempre alle 15.30, si terrà in piazza della Pace a Gragnano l’accoglienza delle reliquie, con la processione fino in piazza Verdi e l’ingresso in chiesa, per la messa presieduta da monsignor Adriano Cevolotto.

Pubblicato il 7 settembre 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies