Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Dal 29 al 30 settembre il Convegno pastorale diocesano

manifesto Convegno pastorale

“Camminava con loro ” è il tema del Convegno pastorale diocesano in programma da venerdì 29 a sabato 30 settembre nella chiesa di San Giovanni in Canale a Piacenza.

Di seguito il comunicato inviato dalla segreteria degli uffici e servizi pastorali diocesani a tutti i sacerdoti e diaconi, ai membri del Consiglio Pastorale diocesano e ai membri delle associazioni e movimenti ecclesiali, alle religiose e religiosi.

A nome del nostro Vescovo sono lieto di rivolgerti anche quest'anno l'invito a partecipare al Convegno pastorale diocesano di venerdì 29 e sabato 30 settembre nella Chiesa di San Giovanni in Canale in Piacenza dal titolo: “Camminava con loro”.
Il Convegno è un'occasione significativa di ascolto della Parola e delle indicazioni del Vescovo per continuare a camminare tutti insieme come Chiesa di Piacenza - Bobbio. Il tema è tratto dal cap. 24 del Vangelo di Luca: l'episodio dei discepoli di Emmaus. Ci guiderà quest'anno nel Cammino sinodale e nell'imminente Visita pastorale alle nostre Comunità.
L'inizio del Convegno è previsto per le ore 18.00 di venerdi 29 settembre sarà caratterizzato da una introduzione al brano guida dell'anno a cura del biblista don Matteo Crimella, sacerdote ambrosiano; sabato 30 settembre ci ritroveremo alle ore 9.30 per una preghiera di lode alla quale seguirà la relazione fondamentale proposta dal Vescovo Adriano che ci donerà rifermenti per l'anno che si apre. In chiusura verranno presentate le linee guida per il cammino pastorale e per la Visita pastorale.
Al termine della mattina sarà offerto un piccolo buffet a tutti i convenuti e nel primo pomeriggio ci incammineremo verso la Chiesa Cattedrale per vivere la celebrazione di beatificazione di don Giuseppe Beotti, sacerdote piacentino.
Fai di tutto per non mancare e per coinvolgere altri amici, rivedendo se necessario gli impegni. Ai parroci chiediamo anche di modificare l'orario delle celebrazioni nelle parrocchie qualora servisse per testimoniare il valore della comunione nella sua dimensione più piena: quella diocesana.

 

don Paolo Cignatta
Vicario episcopale

Pubblicato il 31 agosto 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies