Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

1903-2023: i 120 anni de La Trebbia

trebbia

Il 9 luglio 1903 - 120 anni fa - veniva alla luce il settimanale La Trebbia, strumento di informazione e formazione religiosa e culturale dell’antica diocesi di Bobbio.
Il servizio offerto dal “foglio” La Trebbia è stato grande, soprattutto in un tempo in cui non esistevano altre possibilità di informazione.
Con la fedeltà che ha superato il secolo di vita, il più antico dei settimanali dell'Emilia Romagna, La Trebbia, ha contribuito a creare comunione e legami fra le piccole comunità del territorio favorendo il crescere del senso di appartenenza alla piccola antica diocesi bobbiese.


Questo significativo traguardo verrà celebrato con una mostra retrospettiva che sarà inaugurata venerdì 11 agosto alle ore 17.30 nei locali della Curia vescovile in piazza Duomo, 7 a Bobbio.
Dopo una presentazione con gli interventi di: don Aldo Maggi, Giangiacomo Schiavi, don Davide Maloberti, Marica Draghi e Maria Grazia Cella seguirà la visita alla mostra. Al termine rinfresco.

Pubblicato l'8 agosto 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies