Menu
logo new2015 ok logo appStore logo googleStore

Il Columban's Day 2024 nella Cattedrale di Piacenza

day

Il Columban's Day 2024 si terrà nella Cattedrale di Piacenza. E' stato annunciato nell'abbazia di San Gallo dove nella giornata di oggi 9 luglio si è concluso il Meeting  delle comunità colombaniane.
Ad annunciarlo il vescovo mons. Adriano Cevolotto. "Questa bella consuetudine di ritrovarci, ha detto, taglierà nel 2024 il traguardo del 25° appuntamento, interrotto per due anni solo a causa della pandemia. Raccogliamo gli appelli accorati di papa Francesco per un'Europa stanca perchè «tenga insieme unità e diversità» e sia sempre illuminata dalla luce di Cristo. Per celebrare questo anniversario, ha preseguito mons. Cevolotto, sono lieto di invitarvi tutti nella Chiesa madre della diocesi di Piacenza-Bobbio di cui Colombano è compatrono. L'evento si terrà domenica 23 giugno 2024. Sarà la Cattedrale di Piacenza  luogo simbolo di un'intera terra segnata nei secoli dall'opera e dall'afflusso dei monaci di Bobbio ad ospitare il 25° Columban's Day. Un modo questo di valorizzare le altre realtà piacentine di cui Colombano è protettore: Muradello, Lusurasco, Vicobarone, Ottone Soprano, Vesimo e Coli che conserva la grotta di San Michele cara alla tradizione colombaniana”.

reliquie

Nelle foto, la veglia nell'abbazia di San Gallo l'8 luglio: in lato, il vescovo Cevolotto e mons. Ambrosio, vescovo emerito; sopra, le reliquie di San Colombano e San Gallo.

Pubblicato il 9 luglio 2023

Ascolta l'audio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

"Il Nuovo Giornale" percepisce i contributi pubblici all’editoria.
"Il Nuovo Giornale", tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Amministrazione trasparente

Il nostro Sito utilizza esclusivamente cookies tecnici e non di tracciamento dell'IP di chi accede. Per saperne di più, clicca qui: Utilizzo Cookies